SOCIALE

Zac7 - Il giornale del Centro Abruzzo

20300Vittorito

L'aperitivo diverso sbarca nella cantina Pietrantonj

Prosegue con successo l'opera di sensibilizzazione del territorio alle tematiche della disabilità. Giovedì i ragazzi saranno parte attiva dell'evento che avrà come scenario il giardino della nota casa vitivinicola

Documento senza titolo

Torna l’aperitivo diverso i edizione speciale. Gioved’ 14 luglio, infatti, l’evento si svolgerà presso il Giardino della Casa Vitivinicola Italo Pietrantonj (via San Sebastiano a Vittorito) dalle ore 18:30 alle ore 20:30 e, per l’occasione, i ragazzi saranno impegnati in una degustazione di vini della Linea Cerano Pietrantonj. L’iniziativa, organizzata dalla Horizon Service, in collaborazione con l’Azienda Vitivinicola Italo Pietrantonj e l’Associazione “Vivendo il Presepe de na vote” mira a potenziare le capacità e le abilità lavorative dei ragazzi coinvolti nel progetto. “Vogliamo far comprendere alla società che anche le persone con disabilità possono lavorare in modo continuativo- dichiara il presidente della Horizon, Gennarino Settevendemmie - imparando sempre più a superare le situazioni di stress, controllare le emozioni che ne derivano, gestire i propri tempi e i propri spazi, stabilire la relazione migliore con chi entra in contatto con loro”.
Prosegue così il viaggio di questi ragazzi in un territorio, quello della Valle Peligna, in cui la sensibilità nei confronti di queste problematiche continua a crescere e ad attirare diversi partners pubblici e privati. “Abbiamo già ricevuto altre richieste di collaborazione da altri comuni della zona- conclude il presidente della cooperativa- che ci spingono a continuare il nostro impegno per la creazione di una cultura solidale ed accogliente nel nostro territorio”.
Nel frattempo il prossimo appuntamento è nella nota azienda Pietrantonj.

s.pac


postato il 12/7/2016 alle ore 11:41

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 86 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 1233 letture