POLITICA

Zac7 - Il giornale del Centro Abruzzo

20335Sulmona

Lucci il giorno dopo, diffida politica alla presidente del Consiglio

Il cosigliere esprime il suo "non riconosciemnto" dell'assessore ai rapporti con il Consiglio Santarelli e il sindaco Casini". "Hanno negato il consiglio d'urgenza"

Documento senza titolo

Una seconda assise quella di ieri per la sindacatura Casini senza esclusione di colpi.
Al centro delle polemiche il tema Sanità, che ha portato la minoranza ad abbandonare l’aula, il consiglio d’urgenza che avrebbe dovuto tenersi lunedì sera sfuma, nonostante l’incontro a mezzogiorno dal sindaco a cui era presente una buona fetta della giunta, della maggioranza e della minoranza.
Negato o meglio silenzio da parte dei presenti ieri in assemblea sulla concordata assemblea d’urgenza per la sanità spiega il consigliere Alessandro Lucci.
Un clima teso per le mancate e disattese risposte poste anche il calce nella domanda di attualità presentata dalla minoranza ma per la presidente del consiglio presentata in ritardo.
Lucci il giorno dopo dichiara la sua diffida politica nei confronti del Presidente del Consiglio Katia Di Marzio, il suo non riconoscimento della figura dell’Assessore Santarelli con la carica ai rapporti con il Consiglio e della stessa sindaco Casini.
“Chiederò ad ogni incontro nella stanza del sindaco la presenza di Gerosolimo, avrò lui come riferimento, questa è la situazione”. Lucci chiarisce il suo appello accorato ai giovani a dire la verità e ad alzarsi , “i ragazzi possono sbagliare e hanno tutto il tempo di rimediare e redimersi”.
Sui senior va la sua disapprovazione, per non aver detto nulla, anzi aver negato. Un consiglio che avrebbe dovuto aver luogo lunedì sera e che era nei comuni intenti di minoranza e maggioranza ribadisce Lucci.
L’opposizione ha spiegato il consigliere aveva ampiamente premuto sulla necessità di convocare con solerzia l’assemblea, cercando l’unione nell’azione che avrebbe visto due soli interventi uno per la maggioranza e uno per la minoranza. Un consiglio per un obiettivo comune, così come si è fatto a Castel di Sangro, per dare un messaggio alla Regione e proprio in virtù della prossima assemblea regionale che si svolgerà nella giornata di mercoledì.
Anna Spinosa


postato il 16/7/2016 alle ore 11:35

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 2583 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 1212 letture