SPORT

Zac7 - Il giornale del Centro Abruzzo

20039Sulmona

Piovono medaglie per il nuoto sulmonese

Nove in tutto tra cui un oro nella staffetta. Soddisfazione per l'allenatore: "Siamo pronti per i Campionati Nazionali di Nuoto Master"

Documento senza titolo

Piovono successi sullo sport del Centro Abruzzo. Gli atleti del Centro Nuoto Sulmona sono riusciti a portarsi a casa nove medaglie durante il 16esimo meeting Flaminio, che si è svolto lo scorso fine settimana nelle piscine dello stadio di Terni.
Otto medaglie sono state conquistate nelle gare individuali e un oro, invece, è stata agguantato dal quartetto formato da Mario Iacovone, Daniele Sciullo, Edoardo Antonetti e Lorenzo Liberatore, nella staffetta 4x50 stile con un ottimo 1’45”26 che ha lasciato ai piedi del podio la seconda staffetta ovidiana composta da Fabrizio Cantelmi, Carlo Alfonso Pelino, Attilio D’Andrea e Antonio Giannantonio.
Tra le migliori prestazioni individuali ci sono sicuramente i due ori di Mario Iacovone nelle gare veloci nuotate a rana e a stile, un oro e un argento per Daniele Sciullo (rispettivamente nei 200 dorso e nei 100 stile), un argento per Cinzia Di Martino nei 200 misti, un oro e un argento per Giulia Sciullo nei 100 e nei 50 stile e l’ottimo esordio per Carlo Alfonso Pelino che conquista l’oro nei 400 stile libero.
Buone le prestazioni anche degli altri atleti Edoardo Antonetti, Fabrizio Cantelmi, D’Andrea Attilio, Antonio Giannantonio e Lorenzo Liberatore che, insieme ai compagni di squadra hanno fatto conquistare alla società il 9° posto su ben 60 società partecipanti. Grande la soddisfazione dell’allenatore Angelo Cifani che, insieme ai suoi ragazzi, può dirsi pronto per i Campionati Nazionali di Nuoto Master che si terranno a Riccione dal 21 al 26 giugno.


postato il 1/6/2016 alle ore 12:11

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 1001 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 3057 letture