LAVORO

Zac7 - Il giornale del Centro Abruzzo

20045Sulmona

Ex Sitindustrie rilevata da un gruppo bergamasco

L'annuncio è della senatrice Pelino, quaranta i posti previsti a breve. "Non è campagna elettorale", sostiene la parlamentare sulmonese

Documento senza titolo

In arrivo 40 assunzioni in Valle Peligna. Ad annunciarlo è stata la senatrice Fi, Paola Pelino. Un gruppo industriale bergamasco, infatti, ha rilevato parte dell’ex Sitindustrie di Sulmona nel quale andrà a confluire, a breve, nuova forza lavoro esclusivamente del territorio, o almeno così è stato assicurato.
“Nella nostra città - spiega Pelino- si apre dunque una nuova e rilevante prospettiva industriale, precisamente nel settore del trattamento dei metalli per la produzione complessiva destinata a incidere sul versante delle esportazioni”.
Non è escluso, quindi, che in futuro i posti di lavoro possano aumentare. “Dopo la Medibev - prosegue la senatrice -, che mi ha visto unica protagonista attiva, sono riuscita a portare un nuovo gruppo industriale a investire nella Valle Peligna per favorirne, sempre con i fatti e mai con annunci a fini elettoralistici che purtroppo vedo affermarsi in questi giorni, il rilancio produttivo e occupazionale".
E' solo una "caso" insomma, secondo la Pelino, che l'annuncio di questo investimento, o presunto tale, arrivi a quarantotto ore dalla chiamata alle urne. Sperando che non sia uno dei tanti che piomba su Sulmona in prossimità del voto.

s.pac


postato il 2/6/2016 alle ore 10:56

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login


Postato da tigre alle 14:41 di giovedì 2 Giugno 2016
Se non è campagna elettorale poteva comunicarlo a elezioni finite!!! Per favore!!!



Postato da esSEsulmona... alle 16:41 di giovedì 2 Giugno 2016
Siamo al completo. Mancava l'ultima "bomba di"mercato" (come diceva il grande Biscardi). Adesso abbiamo un "forse sindaco" che incontra il ministro di giustizia per risolvere da uomo solo al comando il problema del tribunale di Sulmona, che però viene anticipato da un assessore ("sindaco da dietro le quinte") che con il compagno di merende darà allo stesso una veste più regionale. Intanto, risolti i problemi a Roma, la "senatrice" finalmente torna in patria e porta con se investitori lombardi per riportare un pò di soldi in città. Siamo al 2016 e ancora si pensa di imbambolare la gente con le stesse parole di decenni fa. Per favora sulmonesi svegliatevi!!



Postato da saverio alle 21:45 di giovedì 2 Giugno 2016
Purtroppo questo ci meritiamo.



Postato da volpino alle 14:12 di mercoledì 8 Giugno 2016
Credo,mettendo da parte la propria fede politica, che 40 nuove assunzioni possano solo essere un fatto positivo per 'il rilancio produttivo e occupazionale'. Sulmona deve crescere demograficamente perchè possa continuare a mantenere i suoi servizi messi in discussione neglin ultimi anni. Forse è stato sbagliato il tempo ma dobbiamo solo ringraziare chi porta lavoro.




 

Ci sono 66 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 4623 letture