POLITICA

Zac7 - Il giornale del Centro Abruzzo

20094Sulmona

L'analisi del voto di Annamaria Casini

Da sindaco, annuncia, istituirà cinque organismi di quartiere. Nel frattempo: "No ad apparentamenti, si ai punti d'incontro"

Documento senza titolo

“Noi per Sulmona non è solo uno slogan” ha puntualizzato la candidata sindaco Annamaria Casini, nel corso della conferenza stampa tenutasi questa mattina con l'obiettivo di analizzare i risultati del voto di domenica scorsa.
Appuntamento nel quale la candidata ha annunciato di voler istituire, non appena sindaco, “cinque organismi di quartiere, uno per ogni zona della città, composti da candidati non eletti, in relazione alla rappresentanza espressa alle urne delle elezioni di domenica 5 Giugno". Ha ottenuto il 44.75 per cento di voti, ad un passo dalla vittoria al primo turno, un risultato sorprendente che vorrebbe replicare al ballottaggio continuando con un “lavoro di squadra” per “far vivere a Sulmona una nuova stagione”.
"Ho ricevuto manifestazioni di sostegno e incoraggiamento- ha dichiarato-, oltre alle congratulazioni, da parte di molti cittadini che mi fermano per strada e da rappresentanti delle istituzioni che aspettano proprio il rinnovamento e un nuovo interlocutore, che sia lontano dalle vecchie logiche di quella politica di cui tutti vogliono liberarsi e che possa garantire un'amministrazione moderna, capace di facilitare processi partecipativi".
In quanto ad “apparentamenti”, argomento scottante in questi giorni, ha precisato che contatti e colloqui si stanno avviando e “stiamo valutando punti d’incontro per rafforzare un programma e un’amministrazione capaci di garantire stabilità e coesione finalizzati alla realizzazione di progetti condivisi. Al contrario del mio avversario, che ha aperto il mercato del voto puntando ad apparentamenti a destra e a manca, noi vogliamo dare valore a un dialogo costruttivo per il futuro, a una sinergia finalizzata solo all'interesse della cittá e del bene comune. Sto proseguendo la campagna elettorale incontrando la gente, prendendo atto delle problematiche e ascoltando i suggerimenti che arrivano dai cittadini stessi, con la convinzione che sia importante occuparsi delle questione impellenti e per far tornare Sulmona prima di tutto alla normalità”.

s.pac


postato il 9/6/2016 alle ore 17:56

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 2530 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 125 letture