CRONACA

Zac7 - Il giornale del Centro Abruzzo

20046Sulmona

Tentato scippo, si ribalta la carrozzina con una bimba

Momenti di paura ieri sul ponte Capograssi dove un tossicodipendente ha cercato di scippare una donna che portava a spasso sua nipote

Documento senza titolo

Un tentativo di scippo in pieno giorno e in pieno centro che, ieri mattina, ha fatto temere per la sorte di una bambina di poco più di un anno che si trovava a spasso con la nonna ed era nel passeggino ribaltato dal malvivente nel fuggire.
Tutto si è consumato nel giro di pochi minuti poco dopo mezzogiorno sul ponte Capograssi, alle porte dell’ingresso al centro storico.
“Un uomo alto e sudato mi ha strattonato la borsa mentre parlavo con una mia amica - racconta la vittima - io mi sono opposta, ingaggiando con il giovane una specie di colluttazione. Talmente assurdo era il contesto che inizialmente pensavo fosse uno scherzo. Poi però durante il tira e molla, lo scippatore ha fatto ribaltare il passeggino nel quale si trovava mia nipote e da lì non ho capito più niente e mi sono affrettata a soccorrere la piccola”.
Fortunatamente la bimba era assicurata al passeggino con la cinta e nel capovolgersi non ha battuto la testa.
Lo scippatore, un tossicodipendente appena uscito dal carcere di Pescara, è stato identificato dalla polizia, anche perché in molti, tra cui un agente della polizia stradale in borghese, lo avrebbero riconosciuto durante l’episodio. La conferma è arrivata dalle immagini di videosorveglianza che lo hanno immortalato durante l'azione e nella fuga lungo le scale del ponte. La polizia lo ha fermato poco dopo: si tratta di un trentanovenne noto alle forze dell'ordine e notoriamente tossicodipendente. Trasferito in caserma e in stato confusionale, allo scippatore è stato fatto un trattamento sanitario obbligatorio


postato il 2/6/2016 alle ore 11:18

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 8230 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 3392 letture