CRONACA

Zac7 - Il giornale del Centro Abruzzo

20093Sulmona

Gerosolimo su autostrada, "Nessuna deliberazione, sarà mia cura vigilare"

L'assessore regionale è stato rassicurato dal presidente D'Alfonso. E intanto Di Masci: "Comunità penalizzate"

Documento senza titolo

“Preme precisare che, al riguardo, non è stata assolutamente adottata alcuna deliberazione della Giunta Regionale”.
L’assessore Andrea Gerosolimo interviene sulla notizia, riportata dalla stampa sull’ approvazione da parte della Regione Abruzzo del progetto di accorciamento dei tratti autostradali della A 24 e della A 25.
Gerosolimo aggiunge “tengo a fare presente, anche sulla scorta di specifiche rassicurazioni del Presidente della Giunta Regionale, che nessuna decisione che possa incidere sul tessuto socio economico e sulla realtà civile della Valle Peligna, sarà adottata senza la preventiva consultazione e l’assenso delle comunità interessate".
L’assessore fa sapere che sarà “mia cura vigilare" affinché non venga realizzata l’opera che risulterebbe penalizzante per le prerogative della Valle Peligna e dell’Alto Sangro e che allontanerebbe il nostro territorio dall’infrastruttura autostradale.
Sulle decisioni in contrasto con gli interessi del territorio rappresentati dalle istituzioni locali, Gerosolimo conclude “non esiterò, analogamente a quanto avvenuto in altre circostanze (Punto Nascite dell’Ospedale di Sulmona), ad intraprendere conseguenti iniziative politiche”.
A proposito si è espresso anche Bruno Di Masci: “La comunità sulmonese e dell'intero territorio peligno non può ancora una volta subire in silenzio decisioni penalizzanti ed ha il diritto sacrosanto di essere interpellata ed ascoltata dal Governo regionale”.


postato il 9/6/2016 alle ore 15:17

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login


Postato da ghinoditacco alle 16:42 di giovedì 9 Giugno 2016
caro assessore dacci un segnale di serietà politica, appoggia questa opera che porta lavoro, che diminuisce l'inquinamento e abbatte i bruttissimi piloni dell'attuale autostrada. Non esiste alcuna motivazione valida che possa suggerire un NO alla nuova tratta autostradale.



Postato da alandin alle 17:41 di giovedì 9 Giugno 2016
Una domanda sorge spontanea: ma il Sindaco di Pratola De Crescentiis che si è subito schierato contro e emettendo un'apposita delibera insieme a Popoli e altri Comuni, che fine ha fatto? E' partito di gran carriera e dopo? E' sttao tacitato? E con quali argomenti trasparenti? Aveva giurato che sarebbero passati sul suo corpo e poi si è scansato?



Postato da ILPRATOLANO alle 19:01 di giovedì 9 Giugno 2016
natravot' con il Sindaco di Pratola, aladì ma ti sfrugola così tanto il di dietro il Sindaco di Pratola, che c'entra, ha già espresso il suo parere anche con un atto ufficiale e credo sia assolutamente sufficiente considerato quanto è in suo potere e poi, francamente, pensa alla cloaca che avete fatto di Sulmona, che fate meglio. Prendete esempio da Pratola piuttosto, su tutto, non facciamo acquistare dai cinesi le attività simbolo della nostra città, in piazza Ovidio. I cess'la ch' lu Sindc' d'Prat'l, penz a te.




 

Ci sono 8230 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 283 letture